Lunedì 9 febbraio la consegna al Presidente Brega.
Tutti i cittadini che si oppongono al progetto-mostro, sono invitati.
Si comunica che lunedì 9 febbraio alle ore 10.00 il Coordinamento Umbro - No E45 Autostrada, aderente al coordinamento nazionale STOP OR-ME, consegnerà al Presidente dell'Assemblea legislativa Eros Brega (al II piano di Palazzo Cesaroni) le firme raccolte sulla petizione popolare «Ferma opposizione alla trasformazione della E45 in autostrada e richiesta alla Regione ed ai comuni interessati di avviare percorsi partecipativi con i cittadini e le associazioni dei territori coinvolti dal progetto».
Alla consegna delle firme ed alla successiva conferenza stampa presso la sala Valnerina, al IV piano di Palazzo Cesaroni, prenderanno parte il portavoce del Coordinamento Umbro - No E45 autostrada Marcello Teti, la portavoce dell'associazione Per un'Umbria Migliore Emanuela Arcaleni, la portavoce del Comitato Marcia della Dignità Daniela Di Marco, la Presidente regionale di Legambiente Alessandra Paciotto, accompagnati dal Consigliere regionale Oliviero Dottorini.
“Le migliaia di firme raccolte in tutto il territorio regionale testimoniano - afferma Marcello Teti, portavoce del Coordinamento Umbro - No E45 Autostrada – che il sentimento della popolazione rispetto a questa opera è ben diverso rispetto a quanto deciso da poche persone nel chiuso delle stanze del potere. Non è un caso che anche il Consiglio Grande di Perugia abbia stroncato in maniera inequivocabile questo progetto devastante, inutile ed assai costoso. Di fronte alle migliaia di firme raccolte nessuno potrà far finta di nulla o simulare un consenso popolare che non c'è”.
Perugia, 5 febbraio 2015
Nessun commento:
Posta un commento