martedì 6 maggio 2014

SOLIDARIETA' E ADESIONE ALLA MANIFESTAZIONE DEI NO TAV (Torino, 10 Maggio)

Il No Tav, un genuino movimento popolare, trasversale, un fulcro di lotta e resistenza, nato in Val Susa agli inizi degli anni '90, si batte contro l'alta velocità ferroviaria e la costruzione della nuova linea Torino-Lione, che attraversando tutta la Valle, ne distrugge e devasta l'ambiente, causando ingenti danni. I No Tav denunciano inoltre l'inadeguata gestione della spesa pubblica, dei beni comuni e la falsa idea di sviluppo legata alle grandi infrastrutture.
Così, grazie alla sua resistenza attiva, sin dal suo nascere, il Movimento si è visto sempre più criminalizzato, subendo una continua sfilza di contestazioni di reato, fino all'ultimo, il più insopportabile, che vede quattro giovani, Chiara, Claudio, Niccolò e Mattia arrestati con l’accusa di “attentato con finalità terroristiche” per aver partecipato a una passeggiata notturna al cantiere di Chiomonte, durante la quale è stato danneggiato un compressore, ma nessun poliziotto o addetto ai lavori è stato ferito.
Questi quattro ragazzi sono ormai da mesi in carcere in regime di alta sicurezza e in isolamento perché, secondo la procura di Torino hanno cercato di «danneggiare l’immagine dell’Italia».
L’assoluta sproporzione dell’accusa rispetto all’azione commessa, rende inaccettabile la sua condivisione.

In coerenza con il nostro comune sentire e gli impegni che ci siamo assunti per la difesa del nostro territorio, aderiamo alla manifestazione del 10 Maggio a Torino, organizzato dal Movimento No Tav, ed esprimiamo la nostra più sincera solidarietà a Chiara, Claudio, Mattia e Nicolò.


Il Coordinamento Umbro - No E45 Autostrada

-----------------------------------------------------------------
L'appello dei No Tav

Il 22 maggio a Torino si aprirà il processo a carico di Chiara, Claudio, Mattia e Niccolò accusati di terrorismo per il sabotaggio di un compressore. 

Attraverso l’accusa di terrorismo contro alcuni NO TAV si vogliono colpire tutte le lotte.

SABATO 10 MAGGIO Ore 14 (ritrovo in Piazza Adriano)

MANIFESTAZIONE POPOLARE A TORINO


PERCHÉ:

Chi attacca alcuni di noi, attacca tutte e tutti

PERCHÉ:

Le loro bugie, i loro manganelli, le loro inchieste non ci fermano

RESISTIAMO allo spreco delle risorse, alla devastazione del territorio, alla rapina su i salari, le pensioni e la sanità».

CHIARA, CLAUDIO, NICCOLÒ, MATTIA LIBERI SUBITO.

Movimento NO TAV

Nessun commento:

Posta un commento